I nostri corsi sono stati elaborati in base alle disposizioni dell’ENAC cercando di rendere lo studio delle materie coinvolgente.
Puoi scegliere se seguire un corso in presenza oppure a distanza: qualunque sia la tua scelta ti assicuriamo la costante disponibilità dei nostri istruttori.
L’ offerta formativa comprende corsi per chi vuole solo imparare ad usare il proprio drone in sicurezza per fini amatoriali e per chi invece desidera un addestramento professionale.
Corso CRM – Crew Resource Management
Dettagli del prodotto
Il Crew Resource Management (CRM) è una parte dello Human Factors, e viene definito come l’utilizzo effettivo di tutte le risorse operative disponibili (tecniche, umane, procedurali ed ambientali) finalizzate al raggiungimento di operazioni di volo sicure ed efficienti.
Lo scopo del CRM è migliorare la comunicazione e le abilità gestionali dei piloti e team con particolare enfasi sugli aspetti non-tecnici delle performance.
Contenuto
Il corso CRM per UAS è stato elaborato tenendo conto dei requisiti previsti dall’Art 8 del Reg EU 2019/947 nonché di quelli indicati nell’Allegato M della Nota Informativa ENAC 2021-013.
A chi è rivolto e cosa viene rilasciato
Il nostro corso CRM è rivolto al pilota che vuole utilizzare UAS in operazioni nella categoria specifica e deve soddisfare i requisiti di competenza stabiliti dall’ENAC.
Per questo, dopo l’esame finale, ti verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto da ENAC ed EASA (il nostro corso infatti è erogato da un operatore aereo nonché DTO EASA).
Modalità di svolgimento e costi
Il corso della durata di 3 ore può essere svolto in presenza presso la nostra sede, oppure in modalità a distanza tramite la nostra piattaforma e-learning.
• corso individuale a distanza € 300
• corso individuale in presenza € 600 - per acquistare questo corso telefona al 333 2768297 o scrivi una mail a info@milanodroni.com
Mostra prezzi in:EUR