I nostri corsi sono stati elaborati in base alle disposizioni dell’ENAC cercando di rendere lo studio delle materie coinvolgente.
Puoi scegliere se seguire un corso in presenza oppure a distanza: qualunque sia la tua scelta ti assicuriamo la costante disponibilità dei nostri istruttori.
L’ offerta formativa comprende corsi per chi vuole solo imparare ad usare il proprio drone in sicurezza per fini amatoriali e per chi invece desidera un addestramento professionale.
Corso pratico 4 ore + Relazione di Valutazione
Dettagli del prodotto
In base al REG.947/2019 per conseguire il certificato di competenza A2, prima di sottoporsi all’esame di teoria, il pilota deve aver completato un addestramento pratico autonomo nelle condizioni operative della sottocategoria A3 di cui ai punti 1 e 2 del punto UAS.OPEN.040 ed aver dichiarato il completamento di questo addestramento.
Questa competenza pratica può essere conseguita anche presso la nostra scuola.
Il corso quindi non è obbligatorio, ma la sua frequenza, con rilascio al termine di una relazione di valutazione, è caldamente consigliata per chi desidera poi intraprendere la carriera di pilota professionista: presentarsi infatti, ad una azienda, un committente, un cliente privato, oltre che con l'attestato di pilota UAS OPEN A2, anche con una relazione di valutazione rilasciata da un centro di addestramento riconosciuto da ENAC aggiunge maggiore valore al titolo di pilota.
Il corso è individuale ed è svolto con un istruttore che ti insegnerà in 4 ore tutte le tecniche per pilotare in sicurezza un APR: al termine ti rilasceremo la relazione di valutazione.
Il corso è strutturato tenendo conto delle fasi del volo previste dal Regolamento (UE) 947/2019 e cioè:
• Preparazione del drone alle operazioni
• Preparazione per il volo
• Volo in condizioni normali
• Volo in condizioni anormali
• Briefing, debriefing e feedback
Corso individuale € 450
Mostra prezzi in:EUR